Tra le più frequenti richieste in ambito investigativo possiamo annoverare di sicuro le indagini sull’infedeltà coniugale. In questa guida entreremo più nel dettaglio di questa attività, in modo da capire effettivamente in cosa consiste.
Infedeltà coniugale
Uno degli aspetti che può sicuramente turbare profondamente la vita di coppia è il sospetto di infedeltà del proprio partner. Per questo motivo, molto spesso si ricorre a professionisti in grado di confermare, o scongiurare definitivamente, eventuali sospetti relativi a tradimenti del coniuge. Le indagini di infedeltà coniugale consistono sostanzialmente nel controllo del coniuge, per un determinato periodo di tempo, da parte di un detective privato. Quest’ultimo svolgerà una serie di attività volte sia a smascherare un eventuale tradimento del coniuge, sia a verificare effettivamente le modalità stesse in cui si svolge il tradimento.
Indagini per infedeltà
Nonostante questo genere di attività sia associata il più delle volte ad un mero pedinamento e monitoraggio dell’indiziato, in realtà queste azioni fanno parte di un meccanismo sicuramente più articolato e complesso. Il professionista in questione, infatti, dovrà redigere un vero e proprio documento composto da indizi e tracce concrete che dimostrino effettivamente un tradimento coniugale. Questo stesso documento, oltretutto, dovrà possedere una determinata valenza per poi essere utilizzato in tribunale come prova concreta di colpevolezza da parte del partner.
L’infedeltà coniugale, e tutta la serie di indagini ad essa connesse, sono sempre più richieste per via della loro estrema valenza in tribunale. Infatti, nel caso in cui uno dei coniugi sia intenzionato a mostrare il tradimento come principale causa di divorzio con addebito al coniuge, riuscire a presentare un documento valido (con prove e tracce concrete) può risultare fondamentale e decisivo ai fini del buon esito della causa in essere.